Manutenzione straordinaria per i siti e per tutti i servizi informatici federali

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che nei prossimi giorni verranno avviate le attività di manutenzione straordinaria dei sistemi informativi federali.
Di seguito il dettaglio delle attività:
POSTA ELETTRONICA – STOP DAL 19 AL 22 GIUGNO 2020:
Il servizio sarà interrotto dalle ore 18:00 del 19 giugno e tornerà operativo orientativamente alle ore 10:00 del 22 giugno p.v.
Per comunicazioni urgenti e di carattere straordinario resteranno attivi gli indirizzi di posta elettronica certificata, che sono stati configurati in modo da poter ricevere messaggi anche da caselle ordinarie.
Le caselle PEC federali attive sono le seguenti:
presidenza.fip@pec.it
segreteria.fip@pec.it
comtec.fip@pec.it
tesseramento.fip@pec.it
amministrazione.fip@pec.it
affiliazioni.fip@pec.it
acquisti.fip@pec.it
privacy.fip@pec.it
settoresanitario.fip@pec.it
albofornitori.fip@pec.it
procura.fip@pec.it
giustizia.fip@pec.it
NUOVO SERVIZIO ANTISPAM
Con il ripristino delle caselle mail federali verrà rilasciato un nuovo servizio antispam, necessario per cercare di arginare i tentativi di phishing subiti dalla Federazione nei giorni scorsi. Questa attività potrà filtrare, in modo più selettivo, le comunicazioni pertanto si prega di monitorare la ricezione delle mail e, qualora fosse necessario, chiedere assistenza all’Ufficio Sistemi Informativi inviando una mail all’indirizzo helpdesk@fip.it.
WWW.FIP.IT – STOP DAL 23 AL 25 GIUGNO 2020
Il sito www.fip.it, i siti dei Comitati Regionali FIP e i siti dei Settori federali non saranno raggiungibili dalle ore 18:00 del 23 giugno fino al 25 p.v.
FIPONLINE – STOP DAL 23 GIUGNO AL 15 LUGLIO 2020
A differenza degli anni passati, in considerazione delle modifiche procedurali introdotte dagli adempimenti previsti dalle DOA e CU Contributi 2020-2021, il sistema necessiterà di una interruzione più lunga che si protrarrà fino al 15/07/2020.
Dal 1 al 15 luglio il sistema sarà accessibile solo ad utenti interni federali. Dal 15 luglio sarà accessibile a tutti gli utenti.
Sintesi delle interruzioni
19-22 Giugno: Servizio di Mail
23-25 Giugno: Siti FIP
23–26 Giugno: Contabilità
23 Giugno–15 Luglio: FipOnLine
Ufficio Stampa Fip