L’arbitro 18enne a Bologna per il Trofeo delle Regioni… «Ringrazio gli istruttori regionali, spero di raccogliere quanti più consigli, sarà un’esperienza utile»…
Ha fatto 18 anni da poco, ma Andrea Parisi è tra i più promettenti arbitri di Serie D: ecco spiegata la sua convocazione al Trofeo delle Regioni, insieme al collega messinese Carlo D’Amore. Classe 1997, il catanese ha il fischietto pronto dal 2011, ed era tra i più piccoli (appena 13enne) della nidiata curata da Lucia Barbagallo, Fabio Fichera e Andrea Federico Castorina. Sarà lui il rappresentante del GAP Catania nel torneo giovanile per le rappresentative regionali U-14/M e U-15/F a Bologna, dal 23 al 28 marzo.
«Oggi per me inizia un’esperienza fantastica che mi vedrà impegnato nell’arbitrare il trofeo giovanile più prestigioso della nazione – spiega lui, appena arrivato a Bologna -. Sinceramente non mi aspettavo la convocazione e l’opportunità che mi è stata data da parte del Cia e degli istruttori regionali, che ringrazio nuovamente»
Andrea Parisi è in Serie D dal 2014 e questa potrebbe essere un’occasione importante per i prossimi passi della sua carriera: «Spero di riuscire a raccogliere quanti più consigli, lasciandomi guidare dagli istruttori del torneo – afferma -. Credo di poter utilizzare questo torneo per imparare più cose possibili; certamente sarà un’esperienza utile in vista dei prossimi anni».
Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86
Per visualizzare l’articolo su basketcatanese.it clicca qui
Lascia un commento